I dati sono ovviamente fondamentali per ogni azienda: riguardano clienti, fornitori, vendite, ordini e altre informazioni vitali per il business.
Il danneggiamento o la perdita di questi dati, dovuta a guasti o distruzione delle apparecchiature, errori umani, manomissioni, accessi non autorizzati, furti e quant’altro, può essere disastrosa per l’azienda e minacciare la sua stessa sopravvivenza.
Possiamo analizzare la vostra struttura attuale al fine verificare la sicurezza passiva della vostra rete e le procedure di backup dei dati e delle procedure di ripristino.
La prima sicurezza sono i firewall che proteggono la vostra rete dall’universo di Internet.
Siamo certificati Fortinet e possiamo fornirvi qualsiasi livello di apparato per coprire le vostre esigenze e funzionalità:
- Firewall, VPN, and Traffic Shaping
- Intrusion Prevention System (IPS)
- Antivirus/Antispyware/Antimalware
- Integrated Wireless Controller
- Application Control
- Data Loss Prevention (DLP)
- Vulnerability Management
- IPv6 Support
- Web Filtering
- Antispam
- VoIP Support
- Layer 2/3 Routing
- WAN Optimization & Web Caching
La seconda voce fondamentale sono i backup dei dati e dei sistemi.
Siamo in grado di analizzare le vostre strategie di backup e creare soluzioni personalizzate per il backup ed il ripristino dei dati e dei sistemi.
E’ infatti importante avere dei backup affidabili dei vostri dati, per poterli recuperare in caso di cancellazione o modifica errata dei medesimi.E’ però ancora più importante gestire le emergenze hardware, che sono sempre più rare, ma sempre più bloccanti, in quanto anche poche ora di inattività dei servizi informatici, portano a gravi danni.
Tramite i software Acronis, di cui noi siamo Partner Certificati, permettono di eseguire backup di dati e di sistemi completi a caldo, sia in ambienti fisici che virtuali e di poterli ripristinare anche su hardware differente da quello di origine.
Backup & Recovery per gli ambienti fisici e misti, e vmProtect per quelli virtuali sono gli strumenti per proteggere i vostri dati e sistemi.L’ultimo componente sono i dispositivi di backup e ormai da anni ci affidiamo a Tandberg Data per le soluzioni a nastro e cartucce rimovibili e a Thecus e Netgear per i NAS (Network Attached Storage).
Sebbene i nastri siano ancora i supporti rimovibili più diffusi, la nuova tecnologia RDX permette di avere supporti di dimensioni considerevoli con elevata semplicità di gestione.
I NAS Thecus sono tra i dispositivi con il miglior rapporto qualità/prezzo in commercio.